
Spaghettoni con salsa di pomodoro ramato e pomodorini bruciati
Senza tante premesse Filippo ci dice che dobbiamo assolutamente provare questi spaghettoni con salsa di pomodoro ramato e pomodorini bruciati. Cosa dobbiamo fare? Proviamoli!
Tempo: mezz’ora circa
Difficoltà: facile
Porzioni: 2 persone
Costo: basso
Ingredienti
- 220 g di spaghettoni Pasta Mancini
- 500 g di pomodori ramati (quelli tondi a grappolo – circa 5)
- 20 pomodorini piccoli (ciliegini o datterini)
- 1 spicchio d’aglio
- Basilico
- Olio
- Sale
- Pepe
Così si fa
Prima di tutto fate una piccola incisione a croce sulla parte bassa dei pomodori ramati e sbollentateli per circa 1 minuto in acqua bollente, così potrete pelarli agevolmente.
Fate rosolare lo spicchio d’aglio, poi aggiungete i pomodori ramati pelati e tagliati a pezzi, un po’d’acqua, sale, pepe e un rametto di basilico e qualche foglia (non tutte). Girate e rompete i pomodori con il mestolo finché non diventa una salsa grossolana (circa 15 minuti).
Nel frattempo tagliate i pomodorini a metà per la lunghezza e fateli rosolare dalla parte tagliata in una padella con poco olio, fino a che non si bruciacchiano.
Cuocete la pasta e circa 3 – 4 minuti e, prima della fine della cottura mettetela nella salsa con il fuoco accesso e mescolate fin quando è cotta.
Impiattate gli spaghettoni con salsa di pomodoro ramato e pomodorini bruciati, e sul piatto aggiungete il basilico spezzettato e i pomodorini. buon appetito!

Torta di mele integrale

Focaccia con cipolla
Potrebbe anche piacerti

Pasta choux
Marzo 6, 2020
Pasticcio di orata e mela verde
Luglio 24, 2020