Sables d’Armance
Solo quattro ingredienti… per ottenere una montagna di biscottini burrosi e irresistibili. Perfetti per accompagnare una tazza del tipico Christmas tea, aspettando il Natale… i nostri Sables d’Armance.
Tempo: 30 minuti + riposo + cottura
Difficoltà: facile
Costo: basso
Porzioni: più di una cinquantina di biscotti
Ingredienti
- 300 g burro
- 200 g zucchero
- 1 giallo d’uovo
- 500 g di farina
Così si fa
Tirate il burro fuori dal frigo 10 minuti prima di iniziare, non di più.
Accendete il forno a 170 gradi.
Inserite tutti gli ingredienti dei Sables d’Armace dentro a una ciotola capiente. Iniziate a mescolare con una forchetta, cercando di schiacciare il burro per amalgamarlo alla farina, poi proseguite con le mani, fino ad ottenere un impasto omogeneo.
(Se avete la planetaria questa operazione potete farla in macchina).
Avvolgete l’impasto nella pellicola e mettetelo in frigo almeno un’ora.
Passato questo tempo riprendete l’impasto (vi consiglio di lavorarlo un po’ per volta, non tutto insieme), infarinate un piano di lavoro e stendetelo con un mattarello con un’altezza di 4 millimetri (non li fate molto bassi, sono friabili e tendono a rompersi!).
Fate le formine con i tagliabiscotti della forma che preferite, poi posizionate i biscotti su una teglia ricoperta di carta forno e infornate per 8-10 minuti: devono leggermente scurirsi ai bordi, non cuoceteli troppo!
Attenzione perché quando sono caldi si rompono facilmente. Aspettate che si freddino prima di metterli in una scatola.
Uno tira l’altro…
2 commenti
vreyrolinomit
Can I just say what a relief to find someone who actually knows what theyre talking about on the internet. You definitely know how to bring an issue to light and make it important. More people need to read this and understand this side of the story. I cant believe youre not more popular because you definitely have the gift.
vreyrolinomit
you have a great blog here! would you like to make some invite posts on my blog?